cropped-logo-121news.jpg

LAZIO: FEDERLAZIO ADERISCE AL PROTOCOLLO REGIONALE SU LAVORO E SVILUPPO NEL TURISMO

Roma, 18 feb. (Labitalia) – Si è svolto ieri nella sede della giunta regionale del Lazio un incontro tra l’assessore al Lavoro e Nuovi Diritti, Claudio Di Berardino, l’assessore al Turismo, Valentina Corrado, il presidente di Federlazio Turismo, Clara Fraticelli e il direttore generale di Federlazio, Luciano Mocci.

”Accogliamo con favore la volontà espressa da Federlazio di collaborare con la Regione in merito ai contenuti del Protocollo Lavoro e Sviluppo nel Turismo della giunta regionale del Lazio nella consapevolezza che sia necessario un lavoro di proficua collaborazione tra i diversi attori istituzionali per rispondere al meglio alle esigenze dei lavoratori e delle imprese colpiti dalla grave crisi che il settore del turismo sta attraversando”. Così in una dichiarazione congiunta degli Assessori Di Berardino e Corrado.

”Questi ultimi due anni – ha dichiarato la presidente di Federlazio Turismo, Clara Fraticelli – contrassegnati dalla pandemia hanno colpito duramente la gran parte della nostra economia, ma alcuni settori, come ad esempio il turismo e tutto il comparto dell’ospitalità, ne sono usciti letteralmente stravolti. Per questo motivo abbiamo apprezzato il lavoro avviato dalla Regione Lazio con l’iniziativa del Protocollo Lavoro e Sviluppo nel Turismo, al quale abbiamo aderito con convinzione. E’ indispensabile sviluppare la massima sinergia tra gli operatori, le associazioni di rappresentanza e l’amministrazione regionale, al fine di porre in essere misure realmente in grado di portarci fuori da questa fase di stagnazione che è ormai durata troppo tempo”.

Condividi

ALTRE NEWS