cropped-logo-121news.jpg

DiSCo: contributi alloggio per universitari 2023/24

La Regione Lazio e DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza, favoriscono il diritto allo studio e le politiche abitative attraverso l’erogazione di un contributo in denaro che abbatta il costo sostenuto dagli studenti per l’affitto di immobili e anche per il soggiorno presso strutture ricettive, alberghiere o extralberghiere, situati nel territorio della regione Lazio.

Buoni abitativi per il canone di locazione
La somma complessiva delle risorse destinate da DiSCo a copertura del bando è pari a 3.100.000 euro. La misura a sostegno degli studenti consiste in un buono abitativo fino a 2.500 euro/anno, a seconda della tipologia e della durata della locazione.

Destinatari
Possono richiedere il contributo al pagamento del canone di locazione gli studenti universitari, residenti e/o domiciliati nel Lazio, che:

  • risultino iscritti entro il 31/12/2023 presso una Istituzione universitaria, statale o non statale, o un Istituto di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio, che rilasci titoli di studio con valore legale oppure laureandi.
  • abbiano un ISEE per il diritto allo studio inferiore o pari a 30.000 euro sottoscritto entro il 30 dicembre 2023;
  • per gli studenti stranieri: che abbiamo un ISEEUP inferiore o pari a 30.000 euro sottoscritto non oltre il 31 dicembre 2023.

Sono ammessi – con priorità nella graduatoria finale – anche gli studenti risultati “vincitori di posto alloggio”, che non abbiano ancora preso possesso del posto alloggio, e gli studenti “idonei non vincitori” di posto alloggio, anch’essi che non abbiano ancora preso possesso del posto alloggio, così individuati ai sensi della graduatoria definitiva del Bando “Diritto allo Studio 2023/2024”.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nel bando, deve essere presentata tramite l’apposita procedura online fino alle ore 12.00 del 18 gennaio 2024.

Ulteriori informazioni, bando e procedura online su Laziodisco.it.

Fonte, Lazio Europa

 

Condividi

ALTRE NEWS