Food Innovation Hub: di nuovo al via con un Tavolo di Consultazione

Al via Food Innovation Hub terza edizione, il Laboratorio di micro-innovazione aperta che ha l’obiettivo di favorire i processi di innovazione delle imprese laziali del settore agroalimentare e migliorarne la competitività e la sostenibilità.

Un percorso che intende selezionare soluzioni innovative, in termini di prodotti e servizi, offerte da startup e PMI e che rispondano a determinati fabbisogni di innovazione in uno dei settori chiave della Smart Specialisation Strategy regionale.

Il Laboratorio è preceduto da un Tavolo di Consultazione che si svolgerà alle ore 15 del 3 luglio presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo (via Giacomo Peroni, 442-444).

Attraverso l’incontro si intende raccogliere dalle imprese, specifiche esigenze espresse dai mercati del loro comparto, in particolare nei seguenti ambiti di intervento: difesa fitosanitaria; sistemi per l’agricoltura di precisione; soluzioni per il risparmio energetico e la produzione di energie rinnovabili; riuso e valorizzazione dei sottoprodotti agricoli e di lavorazione; sistemi per la tracciabilità, la valorizzazione e la promozione del prodotto (per esempio, mediante la tecnologia blockchain); sviluppo di nuovi packaging finalizzati alla riduzione dell’uso delle plastiche o al miglioramento della shelf-life del prodotto.

Sarà così possibile focalizzare gli ambiti di intervento del Laboratorio e rilevare l’interesse delle imprese partecipanti a supportare il go to market delle soluzioni innovative delle startup candidate a seguito di specifica call.

Per partecipare all’incontro, registrarsi qui: www.lazioinnova.it/eventi/e/food-innovation-hub-iii-edizione-tavolo-di-consultazione/

 

Fonte, LazioInnova