cropped-logo-121news.jpg

Ciampino in festa per il Santo Patrono, il 17 giugno la scuola “L. da Vinci” in concerto

Nel ricco programma di iniziative, religiose e di intrattenimento per la cittadinanza previste per il fine settimana spicca certamente l’esibizione dell’Orchestra e del Coro di Voci bianche dell’IC “L. da Vinci” di Ciampino in concerto.  Sabato 17 giugno infatti si esibirà assieme ad una parte del Coro di Voci bianche composto da allevi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria.

L’ensemble è il risultato del lavoro di ragazzi e docenti dell’Indirizzo Musicale: nell’Istituto, infatti, viene impartito l’insegnamento otto strumenti musicali, Clarinetto, Flauto, Percussioni, Pianoforte e tastiere, Saxofono, Violino e Violoncello. L’attività didattica, individuale e per piccoli e grandi insiemi, culmina a fine anno scolastico con i Saggi-Concerto dei singoli strumenti e della Musica d’Insieme, che si tengono da fine aprile ai primi di giugno.

In occasione della Festa del Santo Patrono, l’Orchestra “L. da Vinci” e il Coro di Voci bianche si esibiranno, invitati dalla Sindaca Emanuela Colella e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Umberto Verini, con il meglio della loro produzione, che spazia dal repertorio classico, al jazz e al pop.

L’iniziativa segna una importante continuità tra scuola e territorio e tra allievi della Scuola Primaria e allievi della Secondaria di I grado, sotto la guida dei docenti di Strumento, i proff. R. Calace, M. De Santis, L. Giannetti, F. Graniti, M. Libanori,T. Mattei, A. Napolli, T. Picchiarelli e  S. Ugolini e l’incoraggiamento e il sostegno della dirigente, prof. E. Restucci.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a condividere con i ragazzi e le loro famiglie la gioia del Fare Musica Assieme, strumento di validità didattica e sociale straordinarie.

Condividi

ALTRE NEWS