cropped-logo-121news.jpg

Fondi UE 2021-2027, un workshop sulle opportunità e le sfide per le imprese del Lazio e italiane

Si svolgerà giovedì 15 giugnoa partire dalle ore 15, presso la sede dell’ufficio regionale di Bruxelles in Rond Point Schuman 14, il workshop organizzato dal Rotary Club Bruxelles Ouest in collaborazione con la Regione Lazio – Ufficio di Bruxelles, destinato alle imprese ed agli operatori nel settore, con l’obiettivo di ampliare la conoscenza delle politiche dell’Unione Europea per la crescita economica, sociale e territoriale.

Nel quadro del contributo dei fondi UE al raggiungimento di un’Europa più smart e green, una particolare attenzione sarà dedicata alle opportunità per le imprese di fare rete nell’ambito dei programmi regionali, nazionali e di cooperazione territoriale tra gli Stati membri.

II 2023 rappresenta infatti un anno particolarmente significativo, in considerazione del dibattito relativo al futuro dell’UE e delle politiche di coesione e soprattutto della preparazione del quadro finanziario pluriennale post 2027.

All’evento saranno presentati i contributi dell’arch. Rossella Rusca, la quale ha partecipato ai negoziati relativi ai fondi UE 2021-2027, in qualità di attaché del Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri presso la Rappresentanza permanente presso l’Unione Europea e della dott.ssa Barbara Di Piazza, capo del segretariato tecnico congiunto del programma di cooperazione territoriale ADRION.

Coordinerà i lavori I’avv. Michela Velardo, partner studio legale lblegal, che ha rappresentato clienti in numerosi contenziosi in materia di finanziamenti UE innanzi alla Corte di Giustizia dell’Unione europea.

Saranno invitate a partecipare all’iniziativa tutte le Regioni italiane ed europee.

Nel corso dell’evento verrà anche presentato il progetto svolto dalla Maison Bleue, cui il Rotary Club Bruxelles Ouest contribuisce nell’ambito delle sue attività benefiche.

Il workshop si svolgerà in italiano. Eventuali domande potranno essere rivolte agli oratori anche in inglese o francese.

Per ricevere ulteriori informazioni o per confermare la propria partecipazione, si prega di scrivere a areaue@regione.lazio.it.

Invito

 

Fonte, LazioEuropa

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

ALTRE NEWS