cropped-logo-121news.jpg

Regione Lazio: Manifestazioni di interesse rivolte alle scuole per partecipare all’evento “Job&Orienta”

In vista dell’appuntamento con Job&Orienta, il Salone d’eccellenza dedicato a Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro, promosso da Regione Veneto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che si svolgerà presso la Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre prossimi, la Regione Lazio promuove l’avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto alle scuole secondarie, di primo e secondo grado, nonché ad accademie e università.

L’intento è promuovere la più ampia partecipazione degli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado, IeFp, Its del Lazio all’evento riconoscendo trasporto, vitto e alloggio per un massimo di 50 studenti e 3 accompagnatori per istituto.

La partecipazione, libera e gratuita, permetterà infatti agli studenti di avere un’ampia panoramica di percorsi formativi, accanto alla presenza di istituzioni e associazioni. Tra le proposte, anche progetti educativi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali e ambientali, su sport e corretti stili di vita. Momenti ad hoc sono previsti anche per i docenti che potranno partecipare gratuitamente ad attività mirate alla loro formazione continua.

I soggetti che possono trasmettere la manifestazione di interesse sono pertanto le scuole superiori di II grado, IeFp, Its aventi sede nel Lazio, che abbiano beneficiato di finanziamenti da parte della Regione Lazio, per la presentazione di progetti di eccellenza.

L’avviso è finanziato con risorse del PR FSE+ Lazio 2021-2027 e, successivamente alla istruttoria delle manifestazioni di interesse ricevute, la Regione Lazio definirà l’ammontare dello stanziamento con apposita Determinazione Dirigenziale.

La “Manifestazione di interesse per la partecipazione all’evento Job&Orienta” (Allegato A), dovrà essere redatta utilizzando l’apposita modulistica allegata al presente avviso e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’Istituto scolastico. È ammessa anche la firma digitale.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro le ore 12:00 del 21 novembre 2022 all’indirizzo PEC: predisposizioneformazione@regione.lazio.legalmail.it.

Documentazione di riferimento

 

Fonte, LazioEuropa

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

ALTRE NEWS