cropped-logo-121news.jpg

Manifestazione di interesse per l’istituzione di un albo per incarichi di docenza presso la “Accademia di Cybersicurezza Lazio”

L’Accademia di Cybersicurezza del Lazio, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo (PR FSE+ 2021-2027), rappresenta una scuola di alta formazione dedicata alla sicurezza informatica, pubblica e gratuita, realizzata in forza dell’Accordo Interistituzionale, approvato con DGR n. 81 del 1° marzo 2022, tra la Regione Lazio e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e a seguito della sottoscrizione, in data 26/07/2022, di un Protocollo d’Intesa, tra Regione Lazio, Associazione Cyber 4.0 e Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

L’attuazione del progetto formativo dell’Accademia di Cybersicurezza del Lazio per il biennio 2022-2024 è stata affidata, in qualità di Ente Gestore dell’Accademia di Cybersicurezza Lazio, dalla Regione Lazio a LAZIOcrea S.p.A. con Determinazione dirigenziale n. G09769 del 22/7/2022 della Direzione Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione.

Nel biennio 2022-2024, l’Accademia di Cybersicurezza del Lazio prevede di realizzare quattro percorsi formativi:

  • un percorso formativo per Cybersecurity Technician,
  • un percorso formativo per Cybersecurity Risk Manager,
  • un percorso formativo per Cybersecurity Architect,
  • un percorso formativo per Cyber Threat Intelligence Specialist.

Per garantire lo svolgimento delle attività formative dell’Accademia di Cybersicurezza del Lazio, è pertanto intenzione dell’Amministrazione istituire un apposito Albo Docenti, dal quale selezionare i soggetti, in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso, che erogheranno la formazione per i suddetti percorsi formativi.

La Documentazione di riferimento è consultabile alla pagina del sito di Regione Lazio raggiungibile dal seguente link: https://www.regione.lazio.it/documenti/78076

Fonte, LazioCrea

 

Condividi

ALTRE NEWS