cropped-logo-121news.jpg

Marino, per l’Istituto Amari – Mercuri nuovo passaggio in Regione, la nota del Prof. Montesano

Si è svolta ieri l’audizione della IX commissione consiliare permanente della Regione Lazio avente come oggetto la situazione della sede del liceo artistico di via colonna a Marino.

L’incontro, richiesto delle organizzazioni sindacali, ha visto la presenza, in rappresentanza della nostra scuola, del DS Salvatore Montesano, della prof.ssa Milena Iacuzzo FS Rapporti con il Territorio e della Presidente del Consiglio d’Istituto, signora Francesca Rotondi che si sono fatti portavoce, dai loro differenti punti di vista, delle azioni istituzionali intraprese per , dei disagi che la comunità sta vivendo e della necessità della salvaguardia del  patrimonio artistico e culturale della scuola.

All’udienza, presieduta dalla consigliera regionale Eleonora Mattia, erano presenti i rappresentanti delle OO.SS. CGIL e CISL, il consigliere di Città Metropolitana delegato all’edilizia scolastica Daniele Parrucci, il sindaco di Marino Stefano Cecchi, i consiglieri regionali Adriano Palozzi e Marco Cacciatori e per l’usr Lazio la dott.ssa Michela Corsi. In particolare il consigliere Daniele Parrucci ha comunicato che la Città Metropolitana ha individuato un finanziamento di circa 2.850.000 euro per i lavori di messa in sicurezza della sede storica di Corso Colonna, oltre ad un preesistente finanziamento per   l’installazione di aule prefabbricate provvisorie.

Il dibattito ha visto la presentazione delle differenti opinioni e delle ipotesi di risoluzione del problema che, tuttavia, ad oggi, non ha ancora visto l’avvio di nessun lavoro. Dopo ampia discussione la Presidente Mattia ha accettato l’invito a visitare la scuola per un sopralluogo ed ha sollecitato l’individuazione di un luogo dove installare i moduli provvisori mentre si intraprenderanno con la massima urgenza le procedure per dare inizio ai lavori di ristrutturazione del palazzo Fumasoni Biondi.

Nota stampa inviata dal Dirigente Scolastico, Prof. Salvatore Montesano

 

Condividi

ALTRE NEWS