REGIONE LAZIO. ZINGARETTI: CORTE DEI CONTI CONTRADDICE SE STESSA

Roma, 3 feb. (askanews) – “Le misure che dovevamo adottare già erano state adottate, e quella di ieri è una sentenza più contro la Corte che contro la Regione perché noi in 8 anni abbiamo seguito in maniera pedissequa quello che la Corte indicava e, per 8 anni, ha sempre parificato il bilancio compreso quello in discussione”.
Così a margine di un evento a Roma il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito al ricorso della Regione Lazio rigettato ieri dalla Corte dei Conti.
“Ora ci hanno ripensato e noi difenderemo in tutti i modi i cittadini da una scelta che veramente suscita perplessità e anche a questo punto attenzione sulle future scelte della Corte, se poi dopo 8 anni ritornano sulle decisioni che avevano assunto” ha detto Zingaretti. “Comunque le sentenze si rispettano abbiamo già adottato tutti i provvedimenti necessari verificheremo quali sono i provvedimenti. Ma ripeto: è una valutazione che è contraria alle verifiche della Corte dei Conti degli ultimi di 8 anni” ha concluso.