cropped-logo-121news.jpg

TREVIGNANO BRACCIANO. AL VIA ‘A FORMA DI FUTURO’

Con il patrocinio dei comuni di Bracciano e Trevignano ed il sostegno della Regione Lazio e della Presidenza del Consiglio dei Ministri al via a Marzo.

Un percorso multidisciplinare rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni residenti nell’area del Lago di Bracciano. Si basa su percorsi formativi orientati alla valorizzazione del territorio, dell’ambiente, del turismo, delle attività artigianali, tenuto conto dei diversi talenti dei singoli partecipanti.

Il progetto è vincitore del bando Vitamina G nell’ambito del programma GenerAzioneGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno  del Dipartimento per la Gioventù in collaborazione con i Comuni di Trevignano Romano e Bracciano e le aziende Cantine Capitani, Acquaranda Azienda Agroturistica, associazione FesteggiAmo Trevignano e APT – Azienda di Promozione Turistica.

Il percorso è della durata di 12 mesi ed è costituito in 4 fasi: presa in carico, formazione e orientamento, attuazione e consolidamento,  volte a far acquisire ai giovani coinvolti nel progetto la consapevolezza delle proprie capacità e il potenziamento delle stesse attraverso attività tecniche, manuali, artistiche e organizzative, nell’ottica di promuovere un nuovo modello di lavoro orientato verso un’economia sostenibile che mira al rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.

Per info associazionesintonia21@gmail.com 392 8349063

Condividi

ALTRE NEWS