Avevamo promesso che, nel caso non avessimo vinto le elezioni, la nostra opposizione sarebbe stata costruttiva e volta a realizzare sia pure in parte il nostro programma elettorale.
E, se il buongiorno si vede dal mattino, certamente la nostra attività in Consiglio comunale, nasce nel migliore dei modi: una nostra interpellanza è stata accettata all’unanimità: abbiamo ottenuto che la zona di sosta dei bus scolastici al servizio del plesso di via Risorgimento sia spostata da piazza Flavia Domitilla a via Matteotti.
Quali i vantaggi? Un percorso più agevole per i bus, uno spazio più ampio e più lineare per la sosta dei bus, liberazione di spazi di sosta per le autovetture dei genitori in accompagnamento agli alunni, maggiore sicurezza per gli alunni, scelta meno inquinante per l’ambiente e più ecologica per tutti.
Forse non è molto ma è solo l’inizio di un’attività che ci vedrà dai banchi della minoranza impegnati a creare le condizioni per migliorare la qualità della vita a Frascati.
Giunge, inoltre, la buona notizia del finanziamento per il ripristino della piscina di via Cecconi e della costruzione del teatro nella zona ex Mattatoio: è motivo di soddisfazione rilevare come questo finanziamento sia frutto dell’attività dell’Ufficio tecnico comunale in pieno commissariamento.
A questo punto sarebbe auspicabile che l’amministrazione specifichi con precisione i tempi della realizzazione delle due opere oltremodo sentite dai cittadini.
Inoltre, pur felici per la progettazione del teatro, non possiamo non rilevare come la cecità delle passate amministrazioni abbiano impedito che il teatro comunale fosse già parte del patrimonio comunale essendo stata a suo tempo rifiutata l’offerta gratuita di uno spazio teatrale da parte di un nostro concittadino, paventando inesistenti problemi di traffico.
Infine due sollecitazioni in ordine alla realizzazione di altre opere pubbliche che meritano di essere programmate con tempestività con concretezza: il campo di rugby per il quale chiediamo di conoscere quali sono le intenzioni dell’amministrazione ed infine il parco della zona “ex tirassegno” per il quale già la precedente amministrazione aveva stanziato dei fondi. Non sprechiamo tempo e non facciamo cadere nel vuoto le dichiarazioni di interesse per la realizzazione delle opere in questione.
Comunicato Stampa, Gruppo “Fratelli D’Italia Frascati”